COACH WRITING

Hai avuto una magnifica idea per un libro ma ti rendi conto che scriverlo può essere difficile, se non si conoscono i trucchi del mestiere: l’impresa può presentare non pochi elementi di complessità, anche per la persona più talentuosa e motivata.

Scrivere un libro è un obiettivo stimolante e ambizioso ma per realizzarlo ci vogliono molto tempo e concentrazione; spesso la famiglia, gli impegni professionali e sociali, costringono l’aspirante autore a occuparsi delle incombenze di cui è oberato e ad accantonare i propri progetti letterari, rimandando ad un futuro remoto la realizzazione del proprio sogno nel cassetto.

Come per qualunque altra cosa, anche per scrivere e pubblicare un buon prodotto occorre organizzare il proprio lavoro con metodo, senza improvvisazione, affidandosi a professionisti dell’editoria e della stampa che, lavorando a fianco dell’autore, trasformeranno la sua idea in un volume.

La prima cosa di cui si occupa il nostro team, dopo aver predisposto la struttura del testo, è quella di provvedere alla stesura del suo indice sulla base degli argomenti selezionati con te, che ne sei l’autore, suddividendoli in capitoli.

Una volta messo a fuoco l’obiettivo e predisposto l’indice degli argomenti, cominceremo finalmente a dare vita al tuo testo.

Decideremo insieme come organizzare la tua opera in modo da tenere inchiodato il lettore dalla prima all’ultima pagina, stimolando il suo interesse, senza fargli fare fatica. Lavoreremo sulla trama nel caso di un romanzo e sull’organizzazione delle argomentazioni nel caso di un saggio.

Altre volte individueremo il genere giusto per la tua opera, magari diverso da quello in origine pensato, scegliendo la formula più adatta a valorizzare il tuo lavoro letterario.

La redazione avviene con il supporto costante di dei nostri coach writers che si confronteranno costantemente con te per rendere il manoscritto il più aderente, nello stile e nei contenuti, ai tuoi desideri, ai tuoi obiettivi ed alle tue finalità.

Finita la stesura del testo, si procede a definire l’editing grafico e la stampa del libro