Caro aspirante Autore,

questo 2020, contrassegnato dalla pandemia di Covid-19, è uno di quegli anni che faranno la storia. Uno di quegli anni che siamo abituati a vedere rappresentati nelle opere d’arte come ad esempio il 1989 o il 2001. Ma noi quest’anno lo abbiamo vissuto. Molti lo racconteranno, alcuni lo stanno già raccontando. Noi vorremmo immaginare come sarà il nostro futuro dopo questo 2020, proprio come se fosse una “Genesi”, convinti che comunque tutto, o quasi, sarà differente da ora, e lo sarà per lungo tempo. Ci aspetta un mondo migliore o peggiore? O solo completamente diverso?

Ognuno di noi ha il suo modo di dare forma a questa immaginazione.

Il concorso, gratuito, vuole sostenere la creatività in tutte le sue forme, ed è aperto ad autori di testi e poesie, nonché ad autori di fotografie, video, fumetti, illustrazioni, graphic novel e photo novel. I vincitori saranno pubblicati su un libro cartaceo (ed e-book) “polisensoriale” che, attraverso QR code, renderà visibili anche video e forme di creatività multimediale, edito dalla casa editrice Erga.

Se anche tu, quindi, in questo difficile momento, trai energia positiva e stimolo dalla tua arte e vuoi condividere con noi i tuoi talenti, leggi il regolamento che segue e partecipa al nostro concorso artistico.

Per ricevere ulteriori informazioni o per mandare direttamente la tua opera, contattaci alla mail concorso@creailtuolibro.com.

C’è tempo fino al 15 agosto 2020 per inviare il tuo elaborato. I migliori, selezionati da una giuria qualificata, verranno pubblicati su un libro in formato cartaceo ed e-book curato dalla casa editrice Erga.

COSA SI PUO' INVIARE:

Racconti e poesie

Video

Graphic / photo novel

Foto e illustrazioni

ENTRO QUANDO:

15 agosto 2020

COSA SI VINCE:

La pubblicazione su un libro cartaceo ed e-book