I PASSI PER CREARE IL TUO LIBRO

Ora vediamo assieme quali sono i passaggi necessari che ti permetteranno di arrivare a creare il tuo libro nel cassetto, con il supporto del nostro team di esperti.

Anziutto dobbiamo iniziare a conoscerci e ciò lo puoi fare contattandoci scegliendo uno dei modi che trovi qui a destra nella sezione “CONTATTI E PREVENTIVI”.

Siamo professionisti del campo da anni, tu non devi preoccuparti della forma, di essere esaustivo o del modo con cui ci illustrerai il tuo progetto: anzi! Segnalaci i tuoi dubbi, le incertezze, i desideri… e soprattutto scrivi in libertà: ogni tua idea è uno spunto che può essere sviluppato.

Ti contatteremo noi successivamente per chiederti altre informazioni. Il tutto rigorosamente senza impegno o spese.

La nostra riservatezza è garantita ed essenziale: a seconda del percorso editoriale che decideremo assieme, stabiliremo se e come rendere visibile la nostra collaborazione.

Vediamo nel dettaglio quali sono i passi necessari :

Nella mail di contatto o nelle note del form da compilare, descrivici quale è la tua idea di tuo libro nel cassetto, parlaci del contenuto e di quali siano, secondo te, i lettori destinatari naturali della tua opera. Raccontaci il tuo progetto come lo hai in mente, aiutandoti con un breve sommario o un breve riassunto.

Indicaci di cosa pensi di aver bisogno per relizzare la tua idea:

a) di un supporto ad una ricerca e, nel caso, in quale l’ambito: scientifico, artistico, legale, medico o del benessere;

b) di un aiuto alla gestione di file e materiali testuali, musicali, video, fotografici;

c) dell’opera dei nostri illustratori per narrativa o manualistica, o per un libro per bambini. Noi non abbiamo limiti! 

C’è sempre un esperto per ogni cosa che possa servire. Immagina di non avere limiti alle tue possibilità: tra i nostri collaboratori ci sono tanti appassionati di tutte le materie… e la passione rende le cose possibili !

Dopo aver analizzato quanto ci hai scritto o raccontato, entro pochi giorni ti contatteremo per ascoltare le tue esigenze e per organizzare un incontro.

Una volta creata la tua opera letteraria, con l’ausilio dei nostri esperti di coach writing, studieremo tutta la parte promozionale:  ti consiglieremo come presentarti agli editori e ci cureremo di delineare il tipo di promozione più adatto per il tuo libro.

Possiamo aiutarti a trovare un editore per te; il nostro sito, ad esempio, ha stipulato una convenzione con la casa editrice Erga (vedi sito www.erga .it) che pubblica in Italia da oltre 50 anni.

Per far conoscere al pubblico la tua opera, possiamo creare siti dedicati, pagine sui social network e gestirne i contenuti sponsorizzati a pagamento.

Creiamo una campagna stampa di lancio e la realizzazione di newsletter di tipo promozionale.

Possiamo far stampare brochure , volantini o ferm cartacee per una promozione pubblicitaria nelle forme più tradizionali ma non meno efficaci

Attraverso presentazioni in librerie e nei luoghi che valuteremo, insieme a te, quali di maggiore interesse per la diffusione della tua opera. Per questi eventi, non ti forniremo solamente il supporto per la comunicazione alla stampa e ai media ma ti affiancheremo anche le persone che meglio potranno presentare con te il tuo libro.

Siamo in fase di lancio e ti offriamo per un breve periodo prezzi promozionali. Per cui, approfitta del fatto che dopo aver fatto tanti libri per tanti editori, ora li vogliamo fare per noi !